Prodotti :: GAMMA EVOLUTION

GAMMA EVOLUTION

GAMMA EVOLUTION

Il software gestionale per le piccole imprese commerciali e manifatturiere

 
Piattaforme: WINDOWS, UNIX, LINUX Dispositivi: PC
 
 

La perfetta integrazione con i prodotti TeamSystem della linea Professionisti permette infatti all’azienda di comunicare in maniera automatica i propri documenti fiscali al Commercialista.

Con la sua impostazione modulare, inoltre, Gamma Evolution è un applicativo per le imprese che fornisce tutti gli strumenti necessari per una completa ed efficace gestione delle proprie attività (vendite, acquisti, produzione, magazzino, contabilità, etc.), permettendo di reperire, correlare e rielaborare rapidamente le necessarie informazioni di supporto alle funzioni decisionali ed esecutive.

Gamma Evolution offre un ampio ventaglio di soluzioni verticali integrate e altamente parametrizzabili e consente all’azienda di gestire le specificità del proprio settore di mercato.

Il programma gestionale Gamma evolution è affidabile, veloce e in grado di soddisfare le più disparate esigenze aziendali; un’altra sua caratteristica importante è l’adattabilità, essendo perfettamente compatibile con moltissime configurazioni hardware. Realizzato in modo da consentirne l’utilizzo immediato anche da parte di utenti non esperti, offre alcune funzioni di guida per le procedure più complesse. La procedura è multi-aziendale, per cui è possibile la gestione di un numero molto elevato di ditte (fino a 9999).

 

Contattaci per scoprire tutte le potenzialità del software gestionale per piccole aziende Gamma Evolution e per una demo.

Caratteristiche tecniche

La procedura in versione grafica Windows, è stata realizzata con tecniche tali che il suo utilizzo risulti semplice e immediato anche ad utenti non esperti.

Le problematiche sono state risolte e affrontate tenendo conto delle diverse esigenze aziendali, con la possibilità da parte dell'utilizzatore di personalizzare facilmente la procedura e adattarla alla propria gestione.

Caratteristiche funzionali

La procedura è multiaziendale, l'utente può gestire un numero illimitato di aziende senza alcun intervento da parte di un tecnico software, le anagrafiche clienti e fornitori e le altre tabelle di interesse generale sono comuni a tutte le aziende pertanto è sufficiente crearle una sola volta. È possibile scambiare in modo automatico dati e documenti tra aziende diverse, elaborare situazioni comparate o accorpare dati di più aziende.

In tutti i programmi se il campo in gestione fa riferimento a dati di altro archivio è possibile la creazione in caso di dato mancate o l'interrogazione con vari elementi di selezione; nella gestione degli archivi o emissione documenti è possibile inibire l'utilizzo dei campi o far proporre dei valori predefiniti. La procedura permette di richiamare su tutti i campi programmi esterni passando i dati in gestione e mettendo a disposizione aree sui file al fine di consentire personalizzazioni senza dover intervenire sul programma sorgente standard.

Le stampe sono personalizzabili esternamente, per apportare modifiche o realizzare nuovi tabulati non si dovrà intervenire sul sorgente ma tramite un programma di facile utilizzo si apporteranno le variazioni e nei successivi aggiornamenti della procedura le modifiche verranno incorporate in modo automatico.

La procedura GAMMA EVOLUTION è perfettamente integrata con le seguenti applicazioni:
- Dichiarazione dei Redditi Unico/750/760 con il passaggio automatico dei quadri di competenza;
- Certificazione Compensi Mod. 770 con il passaggio automatico dei quadri;

- Paghe e Stipendi per il trasferimento dei costi del personale;
- Analisi di Bilancio per il trasferimento in automatico dei dati contabili per rielaborazioni successive al fine di approfondite analisi e riclassificazioni di bilancio con relativi reports grafici.

La procedura GAMMA EVOLUTION consente inoltre:
- di passare automaticamente: documenti, fatture, movimenti contabili e IVA dall'azienda al consulente o viceversa nel caso in cui lo studio utilizzi la procedura GECOM MULTI.
- tramite l'interfaccia grafica SYSINT/W, in ambiente Windows di visualizzare, archiviare, manipolare qualsiasi output del programma; tali dati sono esportabili in tempo reale sui programmi WORD, EXCEL, ACCESS, ecc. 
- consente di trasformare i files dati della procedura in un potente database del tutto trasparente per elaborare, con facili criteri di selezione sofisticate query con il programma Microsoft MSQUERY da utilizzare in WORD, EXCEL, e ACCESS.
- tramite ARCHIVIA PLUS consente l'archiviazione sostitutiva dei documenti.
- la riproduzione di tutti i layout e modulistica aziendale.

GAMMA EVOLUTION permette di utilizzare direttamente da standard una serie di Special Devices quali: Registratori di cassa passivi e intelligenti, Lettori ottici in emulazione di tastiera e con memoria, Stampanti termiche per codici a barre, Terminalini POS per tentata vendita.

Elenco dei moduli

Gamma EVOLUTION si compone di svariati moduli software completamente integrati tra loro. L'Azienda potra' dotarsi quindi dei moduli necessari alla propria organizzazione, sapendo di poter implementare nuovi servizi per future esigenze.

  • Contabilità
  • Gestione Cespiti
  • Bilancio IV Direttiva CEE
  • Riclassificazione Bilancio
  • Inventari Contabili
  • Dichiarazione Annuale IVA
  • Nota integrativa
  • Estratti Conto a Partite Aperte
  • Portafoglio Attivo/Passivo
  • Budget Contabili
  • Fatturazione
  • Provvigioni
  • Ordini
  • Magazzino
  • Gestione Kit
  • Statistiche
  • Budget Mercantili
  • Fatturazione Periodica
  • Importazione/Estrazione Dati
  • Gamma PRODUZIONE

    La procedura gestione della produzione GAMMA nasce da un progetto globale ed omogeneo realizzato nel rispetto dei più moderni standard di sviluppo. È un sistema modulare integrato e completamente interattivo che risolve con immediatezza ed efficacia i problemi legati al controllo ed alla gestione della produzione in qualsiasi dimensione aziendale.

    Il software di gestione della produzione opera su una base dati già completa e razionalmente disegnata per assolvere le principali funzioni in aziende manifatturiere, commerciali e di servizi. È un programma per aziende caratterizzato da un alto grado di parametrizzazione che permette una buona adattabilità a diverse realtà industriali. I moduli di produzione nel rispetto del progetto iniziale si integrano alla base dati ed utilizzano l’ingegnerizzazione funzionale di tutto il prodotto. Così come condividono con tutto il resto del pacchetto le caratteristiche di portabilità, di integrazione con i principali prodotti di produttività individuale e di migrazione verso altre forme di organizzazione dati.
    La procedura si pone l’obbiettivo non solo di fornire uno strumento per la programmazione o la pianificazione delle risorse produttive, ma anche di offrire un modello organizzativo per la risoluzione dei problemi inerenti la produzione.
    Il sistema del software può gestire sia la produzione su commesse che quella a lotti. La gestione dei dati di base permette di generare e mantenere calendari di stabilimento specializzati a livello di centro di lavoro. Inoltre, per ogni articolo a magazzino, tramite un modulo specializzato, è possibile definire tutte le informazioni relative alla politica di riordino e ai parametri di mantenimento.
    Il modulo della distinta base aiuta a creare, organizzare e aggiornare le informazioni di base sui prodotti ed è inoltre uno strumento indispensabile per la pianificazione dei materiali. Oltre alle normali funzioni messe a disposizione (esplosioni, implosioni, copia distinta, sostituzione multipla di un componente, etc.) permette la gestione delle modifiche tecniche, in funzione soprattutto della pianificazione (variazioni di struttura previste nel futuro), ma anche di storia (variazioni effettuate nel passato alla struttura).

    La gestione del piano principale di produzione costituisce il punto di contatto tra la gestione commerciale e la gestione della produzione. Il sistema del software consente di acquisire e gestire ordini clienti e previsioni, con varie regole, in modo da attivare e definire la domanda esterna di prodotti finiti da trasmettere poi al modulo di pianificazione dei fabbisogni di materiali. L’obbiettivo è di rilasciare un piano della domanda realistico anche in termini di risorse, per cui è necessario poter disporre degli strumenti per un calcolo del carico delle capacità per le principali risorse critiche interessate nel processo produttivo.

    La pianificazione dei fabbisogni di materiali, partendo dalle richieste formulate nel piano principale, esplode le distinte dei prodotti richiesti, calcola i fabbisogni lordi dei componenti, li identifica sulla base di giacenze, impegni e ordini già in essere, emette quindi proposte d’ordine alla produzione calcolandone i tempi di inizio previsti. Le proposte così generate possono essere revisionate da apposite funzioni di gestione e vengono rese esecutive dalla funzione di rilascio la quale provvede a trasformarle in ordini effettivi.
    In questa fase vengono impegnati tutti i materiali effettivamente disponibili e viene prodotta tutta la modulistica necessaria (bolle di lavorazione, buoni di prelievo, etc).

    MRP è uno strumento di pianificazione delle priorità: assegna ad ogni ordine di produzione o acquisto una data di consegna che garantisca la soddisfazione delle esigenze del piano principale di produzione.

    A questo punto sorge però la necessità di uno strumento che consenta la pianificazione ed il controllo delle capacità produttive necessarie per eseguire il piano. Il piano dei fabbisogni di risorse è la conversione del piano dei fabbisogni di materiali in termini di utilizzo delle risorse produttive. Nella compilazione del piano dei fabbisogni di risorse il sistema utilizza gli ordini di lavoro esecutivi e gli ordini di lavoro pianificati per determinare, tramite i cicli di lavoro, la quota di utilizzo di ciascuna risorsa. Il piano di fabbisogni di risorse (CRP), permette di valutare la fattibilità del piano dei fabbisogni di materiale, evidenziando eventuali carichi di risorse oltre la loro capacità, in esso infatti sono dettagliate le risorse che dovrebbero essere utilizzate per la produzione di ciò che è contenuto nel MRP.
    Per ciascuna risorsa è inoltre evidenziato l’eventuale supero rispetto alla capacità erogabile e su questa base è possibile intervenire sul MRP per apportarvi le eventuali necessarie correzioni.

    L’esigenza di flessibilità e la necessità di contributi tecnologici esterni spingono le aziende di produzione a far realizzare a terzi alcune fasi di lavoro dei loro manufatti. A fronte dei costi certi di trasformazione si creano difficoltà di gestione derivanti dagli oneri delle movimentazioni dei materiali propri da dislocare presso i lavoranti esterni. La gestione della lavorazione esterna può essere a livello informativo di due tipi. Nel primo la lavorazione esterna è la fase di un ciclo parzialmente svolto all’interno, nel secondo la lavorazione è totalmente esterna ma l’azienda fornisce i materiali, in questo caso si dovrà anche gestire in modo appropriato la movimentazione e contabilità dei componenti utilizzati. In entrambi i casi può essere stampato un documento di trasporto e gestita una interfaccia verso il modulo degli acquisti.
    La procedura del software di gestione della produzione guida efficacemente gli operatori, permettendo di ottenere una corretta ed economica rilevazione dei movimenti e un efficace controllo dei flussi di materiali. Un modulo a parte affronta la problematica del conto lavoro dal punto di vista del lavorante, dal ricevimento del materiale da assemblare a fronte di un ordine alla riconsegna del bene con le specifiche di tutti i riferimenti del cliente (numero d’ordine, commessa, materiale utilizzato, lavorazioni eseguite, partite movimentate, etc).


    Elenco Moduli

      • Distinta Base
      • Ordini a Produzione
      • Gestione Scorte
      • Commesse
      • Conto Lavoro Attivo
      • Conto Lavoro Passivo
      • Gestione Spedizioni
      • Cicli di Lavorazione
      • Pianificazione Fabbisogni (MRP)
      • Packing List
     

    Gamma VERTICALI

    Il software di gestione aziendale per settori verticali risponde alle esigenze di risolvere alcune problematiche tipiche di alcune attività produttive, commerciali e di servizi che sono difficilmente riconducibili ad un flusso standard di dati e di funzioni.

    Per queste realtà si è resa quindi necessaria la realizzazione di moduli che, pur innestandosi su una struttura di base unica per tutta la procedura, sviluppano e risolvono funzioni di integrazione e completamento.

    Tutte le esperienze e le conoscenze acquisite da TeamSystem sono state riportate in moduli "verticali" che integrandosi con lo standard sono attivabili tramite parametri di personalizzazione.

    Naturalmente tutti i moduli aggiuntivi sono realizzati con le stesse caratteristiche di ingegnerizzazione e di funzionalità della procedura GAMMA, condividendo le caratteristiche di portabilità, di integrazione con i principali prodotti di produttività individuale e di migrazione verso altre procedure gestionali.

    Tutti i moduli di gestione "verticali" sono sistematicamente allineati alle nuove versioni di GAMMA e beneficiano quindi delle innovazioni tecniche e di contenuti di cui la procedura si arricchisce costantemente.

    Il sempre crescente numero di applicazioni personalizzate vengono studiate e realizzate per essere moduli funzionali indipendenti su una base dati integrata.

    Una completa documentazione sia funzionale che operativa correda ogni modulo "verticale", grande importanza viene data all’interpretazione della base dati per la formazione del personale addetto alla gestione. Modularità delle procedure, aggiornamento costante, flessibilità e facilità d’uso significano drastica riduzione degli interventi di manutenzione. Una soluzione applicativa ottimale, oltre a rispondere perfettamente alle esigenze aziendali, deve permettere la crescita dell’azienda nella garanzia delle capitalizzazioni di investimenti e di conoscenze. GAMMA nella completezza dei suoi moduli "standard" e con le numerose applicazioni "verticali" risponde pienamente alle esigenze di un mercato molto evoluto alla ricerca di soluzioni software sempre più sofisticate ed affidabili.

    Elenco Moduli
      • Autofatturazione
      • Abbigliamento/Calzature
      • Gestione Vuoti
      • Prodotti Ortofrutticoli
      • Caseifici
      • Tentata Vendita
      • Abbonamenti Software House
      • Scadenze/Lotti/Serial Number
      • Assistenza Caldaie
      • Presidi Sanitari
      • Mailing
      • Smaltimento Rifiuti
      • Gestione Supermercati
      • Gestione Saggi/Omaggi Librerie
      • Gestione Registri di Cantine
      • Gestione Produzione Calzature
      • Gestione Sostanze Zuccherine
      • Gestione DAS
      • Gestione Oleifici/Frantoi
      • Gestione Contributo CONAI
      • Gestione Panifici
      • Gestione Cooperative Autotrasporti
      • Gestione Corrieri